Torre Vado Vacanze

A spasso per il Salento con gli itinerari di TorreVadoVacanze.com

La Puglia è da sempre la regione amata per il suo splendido mare e le sue meravigliose spiagge che fanno sognare e regalano paesaggi incantevoli. Il Salento spicca con i suoi paesaggi naturali incantevoli, il mare cristallino e la costa che cambia a seconda delle zone.

Vi offriamo una serie di itinerari per meglio conoscere il Salento e le sue coste partendo da Torre Vado e toccando le marine più belle, senza dimenticare la Capitale del barocco, Lecce, con le sue meraviglie.

Un viaggio tra le bellezze architettoniche, storiche e naturaalistiche che vi aiuteranno a scegliere la meta delle vostre vacanze. Potete stampare e portare con voi i nostri itinerari, conoscendo così i monumenti, palazzi e chiese di maggior interesse, ma anche i luoghi del divertimento e della movida estiva che tanto attraggono i giovani.

Lecce, detta anche la Firenze del Sud per il suo barocco vi affascinerà per le sue meraviglie artistiche, palazzi, corti, piazze e chiese saranno mete di grande interesse culturale e turistico senza naturalmente dimenticare la gastronomia tipica di grande richiamo per i turisti italiani e stranieri. 

Otranto vi regalerà paesaggi incantevoli, un tuffo nella storia, nella spiritualità e nel turismo più moderno. La città con i suoi vicoli e il borgo antico, che è Patrimonio Culturale dell'Unesco, è meta turistica molto ambita. 

Nel nostro tour non poteva mancare la "Città bella", Gallipoli e la Baia Verde, nota anche come la Perla dello Ionio per la sua bellezza, il suo mare e la sua gastronomia tipica. Gallipoli da sempre è meta preferita dai giovani e noto è il continuo confronto con Rimini e Riccione, le città della movida estiva con cui ogni stagione ci si confronta per numeri e preferenze. 

Interessante è l'itinerario che vi fa conoscere la Costa jonica da Torrevado a Manversa. Conoscerete i lidi più belli, le spiagge con la sabbia bianca e fine, il mare mozzafiato, luoghi d'incanto non a caso definiti le Maldive del Salento.

Tramonti da sogno vi aspettano nel punto più a sud del Tacco d'Italia, a Santa Maria di Leuca, bellissima città ricca di lidi attrezzati, circondata da località marine ricche di macchia mediterranea assolutamente da visitare. I più audaci non potranno esitare a tuffarsi dal famoso ponte del Ciolo, marina a nord di Santa Maria di Leuca che attrae per la sua costa rocciosa e il fantastico panorama che ne deriva.

Felici di avervi fornito utili indicazioni per le vostre vacanze, vi auguriamo una serena permanenza, anche in compagnia dei vostri affettuosi amici animali, nel Salento, la nostra meravigliosa terra di mare, sole, cucina e tanto divertimento.


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio