Torre Vado Vacanze

Info utili e servizi esterni alla struttura

La spiaggia libera del luogo, distante circa 800 metri dal complesso è raggiungibile in pochi minuti a piedi dal locale lungomare Cristoforo Colombo. Il mare qui, con le sue acque limpide e cristalline, degrada lentamente ed è a fondo sabbioso: questo permette la balneazione gradevole e sicura anche ai più piccoli e ai meno esperti. La sabbia inoltre fina e delicata, consente di godersi il relax distesi al sole in gran tranquillità.

Sulla spiaggia vi è anche la presenza di strutture attrezzate, quali lidi con docce, chioschi per il noleggio di ombrelloni, sdraio e lettini per tutti i turisti.

In un raggio di circa 250/300 metri dal complesso, si trovano vari servizi presenti sul posto:  alimentari,  pescheria, edicola, ufficio turismo, farmacia, bar, stazione di servizio carburanti, bancomat, ristorante, diving service, pronto soccorso estivo, porto turistico, ecc..

Ecco alcune fra le principali distanze dal complesso e dalla marina Torre Vado :

  • 6 km circa dal principato di Santa Maria di Leuca, con le sue ville tipiche , il faro sulla costa a picco sul mare, l’incontro dei due mari (mar Ionio - mare Adriatico);
  • 3 km da Morciano di Leuca, comune della marina di Torre Vado,  d’antica origine messapica;
  • 28 km da Gallipoli, perla dello Ionio, antico centro della Magna Grecia;
  • 35 km da Otranto, tacco d’Italia, con la sua splendida cattedrale e borgo antico;
  • 65 km da Lecce, capoluogo di provincia, rinominata come la Firenze del Sud per la forte presenza artistica del barocco. Il principale e speciale interesse di Lecce dunque sta in ciò che essa più che ogni altra possiede, ossia una grande collezione pittoresca.
Il Ns staff inoltre, grazie al supporto dell‘ufficio IAT, mette a disposizione di tutti gli Ospiti, itinerari e percorsi in tutti i luoghi che questo stupendo angolo d’Italia offre ai suoi visitatori, sia nell'entroterra che sul mare.


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio